La Storia

Il Liceo Evangelista Torricelli nasce negli anni ‘60 come sede staccata del Liceo Scientifico Vincenzo Cuoco di Napoli e raggiunge la sua autonomia come Liceo Scientifico E. Torricelli nell’anno scolastico 1969/70. Oggi la sede centrale del Liceo Torricelli è ubicata in Somma Vesuviana alla via S.Aloja mentre la succursale è allocata sempre alla Via S. Aloja, nel plesso scolastico Fiordaliso. Complessivamente sono funzionanti 49 classi con circa 1100 alunni, distribuiti nei cinque indirizzi: Scientifico, Scientifico con opzione scienze applicate, Classico, Liceo Matematico e Liceo Cambridge. Dal prossimo a.s. saranno attivate due nuove curvature che interesseranno il Liceo Scientifico: la Curvatura Biomedica e la Curvatura TE.TE.CO (Teoria e Tecnica della Comunicazione).

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è stata costituita grazie ad un apposito decreto degli organi competenti in materia. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.